Amministrative 2019, Paderno in MoVimento.

Paderno in MoVimento è nato nel 2012, è un gruppo che ha lavorato fino ad ora sul territorio pur non facendo parte del consiglio comunale e che non nasce ad orologeria in funzione delle elezioni.
Oggi diventa una lista e mette a disposizione dei padernesi le proprie energie.
In ogni occasione nella quale è servita la difesa dei diritti ed il valore del bene comune, il nostro gruppo è stato sempre parte attiva.
Attivo per la difesa della costituzione, attivo per la difesa del suolo, attivo nella battaglia contro l’abbandono dei rifiuti in collaborazione con altre associazioni e non ultima, ma sicuramente molto importante, il nostro gruppo si è speso per la difesa della gestione pubblica dell’acqua (tema tutt’altro che risolto a Paderno), collaborando coi comitati locali e provinciali.
Molte proposte che il gruppo ha portato all’attenzione dell’amministrazione uscente in questi ultimi 5 anni, fan parte del nostro programma e ci auguriamo possano essere introdotte nel percorso amministrativo del quale cercheremo di far parte.
Coscienti di non avere esperienza in amministrazione, per la prima volta ci proponiamo come lista a Paderno Franciacorta, desiderando apportare il nostro contributo che ha come base gli ideali del Movimento 5 Stelle mettendo al primo posto la qualità della vita e dell’ambiente, unendo come base fondamentale la partecipazione di tutti.
Per questo motivo, buona parte degli obiettivi contenuti nel programma, sono legati all’interazione dei cittadini, che svilupperemo anche attraverso gli strumenti messi a disposizione dalla tecnologia. La diretta streaming dei consigli comunali è secondo noi una possibilità in più per avvicinare la cittadinanza alla politica locale; lo abbiamo chiesto sin dal primo giorno di insediamento dell’attuale amministrazione ma senza ottenerlo.
Io, Davide Barsizza, mi accingo quindi a propormi come candidato sindaco insieme ad una squadra che ha già portato un contributo nel proprio comune e continuerà a farlo comunque andranno le cose.
Saremo felici di incontrare i padernesi il 3 Maggio per presentare il nostro programma insieme a due amici che da anni si spendono per il bene comune: il Senatore Vito Crimi (sottosegretario del Governo) e il consigliere regionale Ferdinando “Dino” Alberti.
Vi accoglieremo nella sala civica in Via Mazzini dalle 20:30